LASTRE IN ACCIAIO A PROTEZIONE MULTISTRATO A PROFILO ONDULATO O GRECATO
La lastre Ondulit-Coverib costituiscono la più immediata e straordinariamente efficace applicazione del sistema Ondulit di protezione multistrato dell'acciaio.
Esse infatti garantiscono la realizzazione di coperture di eccezionale affidabilità e durabilità, elevati livelli di comfort termoacustico, notevole resistenza meccanica.
Inoltre la versatilità del sistema multistrato e l'ampia gamma di finiture superficiali, permette di scegliere la composizione delle lastre di copertura a seconda della specifiche esigenze di ciascuna copertura.
Oltre a 3 diversi spessori (0,50 - 0,60 - 0,80 mm.) del supporto interno in acciaio, è oggi possibile scegliere tra tre diversi profili con finitura in una ampia gamma di colori e materiali: lamina di alluminio naturale, alluminio preverniciato, alluminio accoppiato a film plastico, alluminio accoppiato a feltro con funzione anticondensa, lamina di rame elettrolitico, lamina di acciaio inossidabile.
Le lastre vengono anche su richiesta centinate, sia di forma concava che convessa, secondo il raggio di curvatura occorrente, ovvero piegate, pronte per la posa in opera, sempre in lunghezze su misura.
Coverib 850
LASTRE IN ACCIAIO A PROTEZIONE MULTISTRATO A PROFILO GRECATO
Descrizione di capitolato
La copertura sarà realizzata con lastre isolanti in acciaio a protezione multistrato, marchiate CE secondo UNI EN 14782. Le lastre tipo Coverib 850 a profilo grecato, saranno costituite da una lamiera di acciaio zincato (EN 10147) dello spessore di mm 0,60 (ovvero mm 0,50 o 0,80) protetta nella faccia superiore da un rivestimento ( dello spessore di circa mm 1,7) con funzione anticorrosiva ed insonorizzante a base bituminosa e da una lamina in alluminio naturale (ovvero preverniciato, ovvero rame elettrolitico), e nella faccia inferiore da un primer bituminoso e da una lamina di alluminio naturale (ovvero preverniciato).
Per assicurare la continuità nel tempo delle caratteristiche prestazionali, la protezione con funzione anticorrosiva e insonorizzante (dello spessore di circa mm 1,7) dovrà esser posizionata esclusivamente sull'estradosso della lamiera.
L'elemento di copertura dovrà assicurare i seguenti requisiti prestazionali:
- Potere fonoisolante:28 dB (UNI EN ISO 140-3)
- Reazione al fuoco: Classe B-s1, d0 (EN 13823; EN ISO 11925-2)
- Resistenza corrosione in nebbia salina: 3000h (ISO 9227)
Le lastre Coverib850 possono essere fornite centinate e piegate, oltre che in lunghezza su misura. Le lastre possono essere fornite curve, sia di forma convessa che concava, secondo il raggio di curvatura necessario.
Qualora la copertura lo richieda le lastre possono essere fornite già piegate, pronte per la posa in opera.
Per una conferma definitiva di fattibilità è comunque consigliabile contattare il servizio Assistenza Tecnica.